ART'E' ORO di Silvia Dolso
ARTIGIULIA di Giulia Serafin
BOTTEGA D'ARTE CERAMICA
CERAMICA DITA di Dita Mahelová
FISARMONICHE FRIULFISA
IL CLAP LASER - PAULARO
KARNIAFIRE
MG CREAGIOIELLI srl di Missana Giannino
NELLA FANTASIA di Daniela Cargnelutti
OROLOGI MACHIN
PICOTTI ARTE
ROSSITTI MOBILI
TESSITURA DI SAURIS
VETRI ARTISTICI ORTIS
ART'E' ORO di Silvia Dolso
La formazione professionale di quest'artigiana orafa è quella classica, presso l'Istituto d'Arte G. Sello di Udine ha conseguito, prima il diploma di "Maestro d'Arte" e poi il diploma di "Maturità d'Arte Applicata", fino ad arrivare a Vicenza dove, studiando e lavorando in centri orafi altamente qualificati (I.RI.GEM. e Bottene), ha acquisito varie specializzazioni: da "Incastonatura di pietre preziose" ad "Applicazioni di smalti su metalli".
Tra le collaborazioni, significativa è quella con il Comune di Villa Santina che le ha commissionato la riproduzione dei gioielli Longobardi ritrovati durante gli scavi archeologici sul Col di Zuca.
Nel suo laboratorio a Villa Santina, realizza gioielli utilizzando l'oreficeria classica senza l'uso di stampi e quindi ogni pezzo è unico e appositamente certificato.
Oltre alle creazioni orafe utilizzando anche oro usato, che per il valore affettivo che porta con sé viene con sensibilità da lei definito "oro dei ricordi", realizza incisioni e scritte a mano, riparazioni e modifiche, infilatura di perle e pietre dure; ha deciso inoltre di lasciare spazio anche ai desideri e gusti di ognuno realizzando gioielli su disegno.
ART'E' ORO di Silvia Dolso
Via G. Marconi 37 - Villa Santina (Ud)
Tel. 338 7501156, Fax 0433 747855
Realizzato da Bo.Di.