ART'E' ORO di Silvia Dolso
ARTIGIULIA di Giulia Serafin
BOTTEGA D'ARTE CERAMICA
CERAMICA DITA di Dita Mahelová
FISARMONICHE FRIULFISA
IL CLAP LASER - PAULARO
KARNIAFIRE
NELLA FANTASIA di Daniela Cargnelutti
OROLOGI MACHIN
PICOTTI ARTE
ROSSITTI MOBILI
TESSITURA DI SAURIS
VETRI ARTISTICI ORTIS
ART'E' ORO di Silvia Dolso
La formazione professionale di quest'artigiana orafa è quella classica, presso l'Istituto d'Arte G. Sello di Udine ha conseguito, prima il diploma di "Maestro d'Arte" e poi il diploma di "Maturità d'Arte Applicata", fino ad arrivare a Vicenza dove, studiando e lavorando in centri orafi altamente qualificati (I.RI.GEM. e Bottene), ha acquisito varie specializzazioni: da "Incastonatura di pietre preziose" ad "Applicazioni di smalti su metalli".
Tra le collaborazioni, significativa è quella con il Comune di Villa Santina che le ha commissionato la riproduzione dei gioielli Longobardi ritrovati durante gli scavi archeologici sul Col di Zuca.
Nel suo laboratorio a Villa Santina, realizza gioielli utilizzando l'oreficeria classica senza l'uso di stampi e quindi ogni pezzo è unico e appositamente certificato.
Oltre alle creazioni orafe utilizzando anche oro usato, che per il valore affettivo che porta con sé viene con sensibilità da lei definito "oro dei ricordi", realizza incisioni e scritte a mano, riparazioni e modifiche, infilatura di perle e pietre dure; ha deciso inoltre di lasciare spazio anche ai desideri e gusti di ognuno realizzando gioielli su disegno.
ART'E' ORO di Silvia Dolso
Via G. Marconi 37 - Villa Santina (Ud)
Tel. 338 7501156, Fax 0433 747855
Realizzato da Bo.Di.